Nterilizer è stata ammessa al prestigioso programma Elite Lounge di Intesa San Paolo per aprirsi al MERCATO DEI CAPITALI. ELITE è un'azienda del gruppo Euronext. 

ELITE LOUNGE 2021: E’ partita la prima ELITE Lounge 2021 dedicata alle startup che partecipano al programma di accelerazione finanziaria realizzato in collaborazione con ELITE e Piccola Industria Confindustria, il cui obiettivo è quello di accompagnare le imprese nel percorso di crescita dimensionale e di apertura al mercato dei capitali. Nterilizer è l'unica Startup dell'Emilia Romagna ammessa al programma.

Innovazione e sostenibilità saranno i principali temi del percorso formativo riservato alle 20 startup selezionate dai programmi promossi da Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle aziende ad alto contenuto di innovazione, che rappresenta una delle missioni caratterizzanti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Le startup protagoniste della nuova ELITE Lounge - che provengono da 9 regioni d’Italia e appartengono a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana – riceveranno strumenti utili a riorganizzare strategie e fabbisogni finanziari alla luce del nuovo contesto economico post pandemico e avranno la possibilità di accedere a servizi integrati oltre che a una rete di professionisti e investitori internazionali per agevolare un loro eventuale accesso al mercato dei capitali.

Dal lancio della prima Lounge, Intesa Sanpaolo ha affiancato più di 200 imprese nel percorso di accelerazione finanziaria realizzato in collaborazione con ELITE e Piccola Industria Confindustria e ha sottoscritto basket bond a sostegno dei loro progetti di crescita per un ammontare pari a 130 milioni di euro.

Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE – Gruppo Euronext: “Grazie alla partnership

strategica con Intesa Sanpaolo, in questi tre anni abbiamo dato il benvenuto in ELITE ad oltre 200

imprese e mobilitato risorse per €130 milioni di euro a supporto della crescita grazie al programma

ELITE Intesa Sanpaolo Basket Bond®. Siamo oggi felici di dare il benvenuto in ELITE a un gruppo

di 20 Startup italiane. Il nostro compito è quello di accelerarne la crescita e creare valore mettendole

in contatto con nuove competenze, con oltre 1.600 imprese ELITE con cui poter accrescere il loro

business, con i partner e le soluzioni di finanza a supporto della loro crescita. Ci auspichiamo che

ELITE sia un ambiente virtuoso per queste 20 realtà imprenditoriali e che possa contribuire alla loro

managerialità, alle loro performance e al consolidamento di nuove competenze nella certezza che la

finanza non è il fine, ma il miglior mezzo per trasformare le migliori idee in realtà di successo”.

 

LEGGI L'ANNUNCIO DI INTESA SAN PAOLO

LEGGI LA NOTIZIA DA ANSA